Modello ot/24 2018: Le novità per la riduzione del tasso inail 

 

La possibilità di ottenere una riduzione del tasso INAIL è ormai da anni uno strumento importante per le imprese. Anche per l’anno 2018, l’Istituto ha previsto questa possibilità tramite il modello OT/24 2018. Come avviene ormai da anni, le aziende virtuose nel campo della salute e sicurezza sul lavoro verranno “premiate” con importanti sconti sul premio annuale obbligatorio.

Riduzione Tasso INAIL 2018: come funziona il Modello OT/24
Il nuovo Modello OT/24 2018 farà riferimento agli interventi realizzati nel corso del 2017. La riduzione del tasso annuo (il cui nome tecnico è “oscillazione per prevenzione – OT/24) si configurerà a fronte di interventi migliorativi delle condizioni di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre a quelli previsti dal D.Lgs. 81/08. La riduzione del tasso di premio applicabile all’azienda, avverrà in percentuale fissa a seconda del numero di lavoratori-anno del periodo.

Vi consigliamo quindi di contattare la nostra segreteria subito se siete interessati alla compilazione del modello OT 24 per sapere come raggiungere il punteggio necessario e ottenere lo sconto sul tasso INAIL, saremo lieti di darvi tutte le indicazioni del caso.

Contattateci subito.